Comune di Arcugnano

PCEE - PIANO COMUNALE DI EFFICIENZA ENERGETICA

lampadina

\r\n

E' stato approvato dal Consiglio Comunale del Comune di Arcugnano nella seduta del 16 aprile 2009 il Piano Comunale di Efficienza Energetica (PCEE).

\r\n

Sostanzialmente con l'approvazione di questo piano il Comune di Arcugnano compie il primo passo in linea con quanto previsto dal protocollo di Kyoto, ratificato dall'Europa il 31 maggio 2002, con il quale gran parte dei paesi industrializzati si impegnano a ridurre mediamente del 5% le emissioni di alcuni gas ad effetto serra, responsabili del riscaldamento del pianeta.mondo in mano

\r\n

Il piano è stato redatto dall'ANCI SA e CSUA dopo un anno di lavoro in collaborazione   con gli uffici comunali e fotografa al 31.12.2007 lo stato dei consumi energetici dei   principali edifici pubblici comunali (sede municipale, scuole, palestre, sede associazioni)  e della pubblica illuminazione, delineando al contempo un piano di investimenti  strutturali per ridurre i consumi e introdurre la produzione di energia da fonti rinnovabili.