Plastic Free - Clean up in zona S. Agostino

L'Associazione Plastic Free organizza per il 2 ottobre prossimo un nuovo evento di clean up in zona industriale a S.Agostino.

In concomitanza con oltre duecento appuntamenti in contemporanea in tutta Italia, l'evento si prefigge di rimuovere plastica e rifiuti dall’ambiente. Quest’anno l’Associazione Plastic Free ha scelto quale tema i fiumi e il mare, martoriati dall’inquinamento da plastica.

Il lago di Fimon non risulta essere una zona critica ai fini dell’inquinamento ambientale da plastica e pertanto, per questo appuntamento l'Associazione ha scelto la zona industriale del quartiere di Nogarazza, con luogo di ritrovo nel parcheggio ove vi è la fermata del BUS e con gazebo nelle adiacenze dell'asilo “Le coccole" .

I volontari opereranno nelle vie della zona industriale fino al confine comunale della via Breganzola.

Un altro gruppo sarà operativo in zona industriale OVEST del Comune di Vicenza – zona fiera e vie limitrofe.

E' intento dell'Associazione dare un segnale di attività e di sensibilizzazione in queste zone, molto frequentate dai lavoratori e poco rispettate, essendo periferiche e facilmente vulnerabili.

Altri dettagli nell'allegata locandina

Attachments:
Download this file (1663576313678_arcugnano.png)1663576313678_arcugnano.png[ ]360 kB