FIDAS Arcugnano

Via dell'Artigianato 15 - 36057 - Arcugnano (VI) - ITALIA
tel. e fax +39 0444 249237   cell. +39 349 5129420

sito internet:

Lo scopo del Gruppo è diffondere il più possibile tra la popolazione del nostro Comune la pratica della donazione del sangue, cercando di far capire quanto importante e vitale sia questo gesto: si pensi che il donatore di sangue per la sua importanza è ritenuto un operatore sanitario; se ce ne fosse bisogno, ciò è attestato dal fatto che per moltissimi malati (quali i talassemici, i leucemici, gli emofiliaci, chi deve sottoporsi a trapianti di organo, o semplicemente chi rimane ferito in incidenti stradali o sul lavoro), ricevere una sacca di sangue diventa molte volte condizione necessaria per continuare a vivere.

I donatori di sangue sono da sempre una realtà concreta e tangibile che si qualifica fra tutte le altre per la capacità di contribuire OGNI GIORNO all'integrità fisica di moltissime persone, non chiedendo al contempo mai nulla in cambio, nella convinzione poi che il loro gesto è tanto più apprezzato dal fatto di essere coscienti che progresso e tecnologia non sono ancora stati capaci di trovare il modo di sostituire il donatore di sangue come persona.

"Arcugnano: la donazione nel sangue!"; così a buona ragione può essere sintetizzata la grande sensibilità e la costante generosità verso il prossimo, bisognoso del nostro prezioso dono, dei donatori di sangue del nostro Comune, i quali possono anche vantarsi di essere "donatori" due volte; la prima donando appunto parte di sé per il bene di tante persone, la seconda contribuendo economicamente grazie alle oltre 13.500 donazioni effettuate dal gruppo dalla fondazione ad oggi ad aiutare persone ed Associazioni di volontariato che più ne avevano di bisogno per un valore totale di oltre 36 mila euro.

FAI UN REGALO ALLA VITA: DONA IL TUO SANGUE FAI DEL BENE, TI FAI DEL BENE!

Maggiori informazioni:

Presidente del Gruppo: