Home Notizie M'ILLUMINO DI MENO 2018

M'ILLUMINO DI MENO 2018

illumino di meno bluQuest'anno M'Illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Rai Radio2 dedica la quattordicesima edizione alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi, come gesto di rispetto per l'ambiente e di mobilità sostenibile.

Il 23 febbraio 2018, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, vi invitiamo a spegnere le luci e andare a piedi, organizzando una marcia o una semplice passeggiata.

Tutti possono manifestare la propria adesione registrandosi su questa mappa

Entro il 23 febbraio gli organizzatori vogliono simbolicamente raggiungere la luna a piedi: sono 555 milioni di passi e c'è bisogno dell'aiuto di tutti! Se desiderate dare il vostro contributo, potete inserire il numero totale di passi che vi impegnate a fare da oggi al 23 febbraio in questo contapassi digitale.

Il Comune di Arcugnano, sensibile alle tematiche ambientali, aderisce all'iniziativa con lo spegnimento dell'illuminazione pubblica della piazza Mariano Rumor il 23 febbraio 2018 dalle 20,00 alle 22.00. A breve inoltre verrà dato avvio al progetto di riduzione del 50% dei consumi energetici di illuminazione pubblica attraverso la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con sistemi energetici a basso consumo.

Vai al sito ufficiale di M'illumino di meno

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Marzo 2018 11:50