L'Albo delle baby-sitter è istituito in forma sperimentale, per un anno fino al 28 febbraio 2022, a conclusione del progetto “Non solo gioco”; realizzato dal Comune di Arcugnano con l’obiettivo di creare un percorso formativo dedicato ai giovani, che consentisse loro di acquisire abilità e competenze specifiche in ambito educativo-ricreativo.

l’Albo delle baby-sitter risponde anche alla diffusa esigenza delle famiglie di reperire persone affidabili e preparate a cui lasciare i propri figli, sia per situazioni occasionali, sia per situazioni maggiormente continuative (ad esempio per coprire fasce orarie in cui i servizi educativi o supporti di carattere familiare non sono disponibili).

Il Comune si fa garante esclusivamente del requisito necessario all'iscrizione all'albo, ovvero la frequenza del corso organizzato dall'Ente stesso.

CONDIZIONI DEL SERVIZIO

• La famiglia contatterà direttamente la baby-sitter individuata, per stipulare accordi personali, utilizzando l’indirizzo e-mail, indicato a fianco di ogni nominativo presente nell’Albo delle baby-sitter
  • Il Comune di Arcugnano rimane del tutto estraneo alla contrattazione tra le parti ed all'eventuale rapporto di lavoro che abbia a costituirsi, che si configura di natura giuridica strettamente privatistica.
  • Il Comune di Arcugnano declina ogni responsabilità circa il mancato rispetto degli accordi contrattuali da parte di uno o di entrambi i contraenti.
  • Il Comune di Arcugnano declina ogni altra responsabilità per eventuali atti e comportamenti delle parti che procurino danni morali e/o materiali all'altra parte.
  • E' responsabilità esclusiva della persona che offre il servizio di baby sitting verificare la compatibilità di un eventuale proprio altro contratto di lavoro con lo svolgimento della prestazione.

Per eventuali informazioni, richieste di integrazione o cancellazione è possibile inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.